a98d8b9c042177050808ab95d1b4a16d by Andrea SS

a98d8b9c042177050808ab95d1b4a16d by Andrea SS

autore:Andrea SS
La lingua: eng
Format: epub


8

Cinquantadue anni da oggi

— Chiave sedici, residenza Omicron Kappa, aleph sub-uno — disse Andy al software in servizio alla Porta Alhambra del Muro di Los Angeles.

In genere, non si aspettava che i software fossero sospettosi. E questo non era neppure un software molto sveglio. Lavorava grazie a qualche grosso biochip, poteva sentirli oscillare e pulsare mentre il flusso di elettroni li attraversava, ma il software in se stesso era scadente. Tipica roba da portineria, pensò Andy.

Rimase lì ad aspettare, mentre i picosecondi ticchettavano via a milioni.

— Nome per favore — chiese la sentinella elettronica, all'incirca un secolo dopo, con la sua scadente voce da robot portiere.

— John Doe. Beta Pi Upsilon 104324x.

Tese il polso. Un minuto per il controllo dell'impianto. Tick tick tick tick. Poi giunse la conferma. Ancora una volta, Andy aveva fregato una sentinella. La porta si aprì. Entrò a Los Angeles.

Facile come Beta Pi.

Aveva dimenticato quanto fosse possente il muro che circondava Los Angeles. Ogni città aveva le sue mura, ma queste erano qualcosa di speciale: trenta, forse quaranta metri di spessore. Le porte assomigliavano più a delle gallerie. La massa complessiva ispirava un timore reverenziale. L'energia umana necessaria per costruirlo, muscoli e sudore, sudore e muscoli, doveva essere stata fenomenale, pensò. Sempre considerando che il muro, alto almeno sessanta piedi, e molti più di spessore, correva attorno l'intero bacino di Los Angeles, dalla San Gabriel Valley alla San Fernando Valley, e poi su per le montagne, e giù lungo la costa, e poi oltre Long Beach. Era qualcosa che dava da pensare, un muro di quelle dimensioni. Così tanto sudore, cosa tanta fatica. Non il suo proprio sudore, o la sua propria fatica, naturalmente, eppure, eppure…

A cosa servivano, tutte quelle mura?

Per ricordarci, si disse Andy, che siamo tutti degli schiavi. Non era possibile ignorare quelle mura. Non si poteva far finta che non ci fossero. "Vi abbiamo costretto a costruirle" ecco cosa dicevano "e non vi permetteremo di dimenticarlo."

Appena dentro le mura, Andy vide alcune Entità che se ne andavano per strada, prese, come al solito, dai loro imperscrutabili compiti, senza prestare alcuna attenzione agli umani che gli passavano vicino. Questi erano di casta nobile, capi alieni, il tipo con le macchie luminose color arancio lungo i fianchi. Andy si tenne a distanza di sicurezza. Avevano l'abitudine, talvolta, di afferrare un umano con una delle loro lingue elastiche, come una rana che catturi una mosca al volo, e di lasciarlo penzolare a mezz'aria mentre lo osservavano con i loro occhi gialli grandi come piatti. La vecchia Cindy, laggiù al ranch, gli aveva raccontato di essere stata rapita in quel modo proprio all'inizio della Conquista.

Andy non pensava che gli sarebbe piaciuto più di tanto. Non si restava feriti, all'apparenza, ma certo non era dignitoso essere fatti ballonzolare a mezz'aria da qualcosa che assomigliava a un calamaro alto più di quattro metri, in equilibrio sui suoi tentacoli.

Il suo primo progetto, una volta entrato in città, era trovarsi una macchina. Quella mattina era giunto dall'Arizona su un recente modello



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.